È uscito l’album SUPERLIMINALE di Gianluca Testa

SUPERLIMINALE: scritto e registrato tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene.

ROMA, ROMA, ITALIA, March 1, 2024 /EINPresswire.com/ — È uscito l’album SUPERLIMINALE di Gianluca Testa (Teatroformattivo Dischi), vincitore del Bando Nuove Produzioni Discografiche.

SUPERLIMINALE è un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.

Superliminale di Gianluca Testa è un album edito da Teatroformattivo – Dischi e Film. Il progetto discografico ha vinto il Bando Nuove Produzioni Discografiche Nuovo IMAIE 2023. “Tratta temi molto delicati e che mi stanno particolarmente a cuore e a differenza degli altri dischi ho preferito curare personalmente tutte le fasi, incluse quelle tecniche di fissazione, registrazione e mixaggio, affittando di volta in volta le attrezzature necessarie e dedicandomi alla ricerca di ogni suono, effetto e successiva manipolazione dell’onda sonora. È stata una ricerca ed in questo modo tutte le fasi sono diventate creative, non solo la composizione e l’arrangiamento.

Come sostenne Astruc con la «caméra-stylo», concetto fondativo della Nouvelle Vague, che ha sicuramente ispirato grandi artisti come Silvano Agosti e David Lynch, è possibile compiere un gesto estetico usando una scrittura flessibile e sottile nel cinema (e in questo caso nella musica) al pari del linguaggio scritto” afferma l’autore.

Superliminale quindi è un disco nato e creato nella solitudine, un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.

Potete ascoltarlo in vari modi, uno è attraverso queste piattaforme:

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1TutLApCI5VSiJN1fxcFpV?si=VAqmLKaYSgOJn1sZrFixeQ

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/us/album/superliminale/1727325571 

TIDAL: https://tidal.com/browse/album/341741743

YOUTUBE MUSIC: https://www.youtube.com/watch?v=JASVgf8nk54&list=OLAK5uy_ldfK6vH9xEnQf2UycO2N0cENv-ezEgQ8A

Teatroformattivo Dischi
Teatroformattivo Dischi
+39 339 228 0476
email us here
Visit us on social media:
Facebook
Instagram

Superliminale



Originally published at https://www.einpresswire.com/article/692620408/uscito-l-album-superliminale-di-gianluca-testa

Related Posts

Stay Connected

become a starbecome a star

Recent Stories